Non ci si pensa mai: siamo obbligati a mangiare ogni giorno per mantenerci in #vita. Di primo...
Abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita!
La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita”, una frase celebre di Paolo Coelho che, dietro quel suo alone di romanticismo, cela uno dei fondamenti della medicina naturale, secondo il quale all’interno del corpo umano vi è una forza risanatrice in grado di avviare l’autoguarigione.
Si tratta dell’energia curatrice della natura, come è stata definita dal padre della medicina scientifica Ippocrate, secondo il quale il corpo umano è in grado di rispondere attivamente alle malattie ripristinando il suo naturale equilibrio.
Affinché il corpo possa curarsi da solo è necessario che si adottino dei comportamenti che possano aiutarlo ad avviare questa forza vitale curatrice.
Spesso, infatti, le cattive abitudini mettono a repentaglio questa innata capacità dell’individuo e diviene evidente la necessità di conciliare lo stile di vita moderno con le esigenze naturali del sistema psicofisico.
A fare da anello di collegamento tra questi due dimensioni è il naturopata, un professionista che vive la realtà odierna ma allo stesso tempo è consapevole che il corpo è programmato per l’autoguarigione e cerca soluzioni naturali per favorirla, prediligendo: alimenti, rimedi della natura e agenti naturali.
Lo scopo della medicina naturale è rinforzare l’equilibrio e dunque il sistema immunitario.
Vieni a trovarmi a Balerna e scopri quali sono le soluzioni naturali che possono favorire la tua salute e rinforzare il tuo sistema immunitario.
Lascia il tuo commento